In questo santuario dedicato alla Madonna, indicato come “luogo giubilare” dalla Chiesa di Bologna, viene proposto un semplice percorso per riflettere su alcuni aspetti della nostra vita.
Partendo dalla “Bolla di indizione del Giubileo Ordinario dell’Anno 2025”, cioè il documento ufficiale emesso dal Papa per annunciare e sancire l’inizio del Giubileo, sono state scelte alcune “parole” che rappresentano dei valori, dei pilastri della vita cristiana.
Ne sono state scelte 8 e sono diventate il titolo delle tappe del nostro percorso. Durante questo percorso ci si può spostare all’interno e all’esterno del Santuario e sostare in 8 luoghi, corrispondenti alle 8 tappe, che si collegano alle parole.
L’invito rivolto a tutti è a prendere le tracce e scegliere di fare questo itinerario nel Santuario, andando nei luoghi indicati seguendo la piantina, oppure semplicemente fermandosi in chiesa per un momento di riflessione e preghiera.
Questo materiale è a disposizione, potete conservarlo e portarlo a chi fosse impossibilitato a recarsi personalmente qui al Santuario.